Finalmente su Rai 1

gianni-lannes-su-rai-1.jpgDopo le tante diffamazioni sul suo conto, e le illazioni provocatorie subite, che forse avevano lasciato anche qualche dubbio sull’opinione collettiva, un forte segnale arriva dagli schermi di mamma Rai sulla figura di Gianni Lannes; dopo il risultato, dell’ avvio della procedura di annullamento, arriva anche il “Caso Nazionale”, infatti dopo la panoramica sul caso Discarica in Località Ferrante aperta a “Sabato, Domenica & la Tv che fa bene alla salute”, il caso discarica di Orta Nova, subisce un ulteriore scossone che mette il problema in risalto sull’ intero territorio nazionale, Lannes, infatti con il suo intervento, in diretta dagli studi Rai, ha messo ulteriormente in evidenza le controversie di questo proggetto, effettivamente illeggittimo, soprattutto soffermandosi sul problema inquinamento della falda acquifera e sulla condotta dell’Acquedotto Pugliese, coinvolta dal proggetto stesso; inoltre tante segnalazioni di emigranti dei paesi dei 5 Reali Siti, che vivono al nord, sono pervenute telefonicamente, grazie all’intervento televisivo, infatti persone finora non informate o solo parzialmente, sono riuscite ad informarsi sul problema che sta investendo le proprie terre natali; Gianni tornerà nel pomeriggio da Roma, ed ha già affermato che Sabato 8 Marzo sarà di nuovo in Piazza Pietro Nenni per un’ altra Conferenza Pubblica, per illustrare nuovamente il Problema Discarica, e per una nuova problematica da lanciare: la Bonifica delle aree coinvolte da discariche abusive e non, secondo i criteri stabiliti dallo statuto comunale.

Ora sarebbe opportuno, di fronte ai giochi politici, che coinvolgeranno la popolazione, nella campagna elettorale, che è alle porte, superare le divisioni personali, mettendo da parte ipocrisia o altro, per dare spazio ad una unione popolare, che abbia come unico scopo la salvaguardia del territorio, eliminando stupide promesse politiche, e senza reverenze ed illazioni,  comunque ringraziare il lavoro, di questo umile cronista, che ha avuto almeno il merito di aver avvicinato una popolazione apatica alla problematica discarica, fino ad un mese fa, e ad oggi anche il merito di aver esposto il problema a livello nazionale, poi signori cari, i meriti sarà la storia a scriverli, aldilà di tutto penso che alla luce di questi due elementi, sia inoppugnabile, comunque affermare Grazie Gianni!

42 Risposte a “Finalmente su Rai 1”


  1. 1 Giuseppe Marzo 2, 2008 alle 11:17 am

    Ciao Luca, sono perfettamente daccordo con quello che dici. Lannes ha dimostrato di essere una persona seria; ha avuto la capacità non solo di preparare un dossier articolato e complesso (cosa che purtroppo nessuno di noi in questi anni ha fatto), ma ha anche dato una risonanza mediatica considerevole allo scempio ambientale e politico che stava avvenendo. Uno spazio di venti minuti su rai uno, accanto a Franco Di Mare (uno dei giornalisti più importanti nello scenario nazionale) è forse il miglior risultato avuto fino a questo punto. I ragazzi del comitato sono delle persone serie e pulite, mi auguro che tornino con Lannes e che facciano tesoro del suo metodo e della sua professionalità; c’è ancora molto da imparare…

  2. 2 OrteseDoc Marzo 2, 2008 alle 2:30 pm

    Proprio ora vorrei vedere cosa dicono i ragazzini del vecchio comitato, che hanno avuto il coraggio di dire a gianni di “mettersi da parte” !!!

    Un consiglio a Gianluca (Di G.) …. almeno tu, fai un passo indietro, e lascia stare quella gentaglia che sta affossando il tuo VERO pensiero.

    E per cortesia … diamo ONORE A LANNES, una volta per tutte !!!

    ONORE SEMPRE E SOLTANTO ALLA NOSTRA UNICA VERA BANDIERA !!!

    GRAZIE GIANNI !!!!!!!

  3. 3 rufuz2 Marzo 2, 2008 alle 2:36 pm

    Complimenti a Lannes e alla sua coerenza. Spero che questo servi a rammentare ai nostri giornalisti locali come si esercita una nobile professione. Non si fa questo mestiere stando sdraiati vicino al politico vincente di turno, ma stando dalla parte della gente e vicino ai loro problemi che non sono queli di come esercitare il potere. In questa categoria includo sia quelli della carta stampata locale che quelli delle tv. Spero che questa vicenda serva anche ai nostri politici locali di qualsiasi colore. Questi ultimi invece di screditare l’operato del giornalista Lannes, dovrebbero interrogarsi sul perchè non riescono più a calamitare l’attenzione della società civile, non invece perdersi nello spargimento di discredito e di illazioni su chi ha invece cercato di smuovere le nostre assopite coscienze. Non può essere neanche un argomento quello portato in certi comizi recenti, sul dov’era questa società civile, questo non è altro che un’offesa all’uditorio al quale viene negato anche il diritto di porsi dei problemi e di appassionarsi finalmente ai problemi della nostra città.

  4. 4 fabrizio Marzo 2, 2008 alle 3:44 pm

    Non credo che la coerenza di Lannes serva da esempio ai cosiddetti giornalisti locali su come si esercita questa professione. Anche perche nel nostro caso, trattasi non di giornalista, ma di “SERVA DEL REGIME” e basta, come tu stesso/a l’hai giustamente definita in un tuo precedente post.

    Non credo che questa vicenda serva anche ai nostri politici locali ( e che politici!) di qualsiasi colore.

    Concordo pienamente con il tuo pensiero espresso nei tuoi diversi commenti. Non so chi tu sia o possa essere, se uomo o donna, ragazzo/a o adulto. Penso solo che ad Orta Nova ne servirebbero eccome di cittadini “pensanti” come te “rufuz2″.
    Complimenti davvero!

  5. 5 R2O Marzo 2, 2008 alle 4:45 pm

    Complimenti…….!!! Davvero complimenti….!!!
    Una volta si diceva quando si andava dai propri genitori a chiedere qualche spicciolo, gli stessi ci rispondevano….” Andate a zappare la terra!! “.
    Dopo questo intervento su RAI1 non possiamo fare neanche più quello……
    Grazie Lannes per aver distrutto il nostro paese……
    Grazie Lannes per aver manipolato i nostri pensieri….
    Grazie Lannes per aver fatti dire ai nostri concittadini che ormai i nostri prodotti sono inquinati…….
    Grazie Lannes che da oggi in poi ci ospiterai a casa tua….

    R2O

  6. 6 michele Marzo 2, 2008 alle 5:01 pm

    r2o sicuramente chi attacca lannes non vuole il bene della nostra terra e tu sei l esempio.

  7. 7 rufuz2 Marzo 2, 2008 alle 5:02 pm

    Complimenti! I soliti ortesi! Meglio nascondere tutto vero? Prima i soldi poi viene, forse, il resto!

  8. 8 Giuseppe Marzo 2, 2008 alle 5:30 pm

    R2O, se tu avessi un barlume di materia grigia in quella zucca vuota che ti ritrovi, rifletteresti sul fatto che se i prodotti della nostra terra sono inquinati (o corrono il rischio di diventarlo), non è per colpa di Lannes, bensì del tuo sindaco (con il quale probabilmente oggi stavi in piazza ad allestire la fiera delle cazzate a buon mercato). Moscarella dal 1994 in poi ha avuto una condotta politica e morale stracolma di contraddizioni, la prima delle quali è quella di essere stato il principale responsabile di quella discarica a cielo aperto, a cui Lannes si riferiva davanti a milioni di italiani. Vergognati.

  9. 9 donato Marzo 2, 2008 alle 5:56 pm

    risposta ar20 evidentemente non sai e non sei ingrato di capire quello che sta facendo gianni,una cosa devi ammettere, che se non ci fosse stato questa persona davvero speciale,ci avremmo trovato la discarica, e tù non sapevi niente. peciò ringrazialo e chiedigli scusa vedrai gianni ti perdona. ciao da donato

  10. 10 Antonietta G. Trabacco Marzo 2, 2008 alle 5:58 pm

    Il vero problema è che fra le smanie di protagonismo di Lannes e Moscarella c’è una massa ingenua e credulona che di volta in volta si fa manipolare dal “Masaniello” di turno, prima Moscarella ora Lannes. La verità è che nessuno dei due conosce nulla di questo disgraziato paese, ed entrambi stanno arrecando danni alla nostra economia e alla nostra immagine difficilmente riparabili. Riguardo al popolo credulone che si lasciò incantare da Moscarella portandolo in trionfo sul comune, ed ora si lascia incantare da demagogie che con leggerezza stanno affrontando argomenti spinosissimi e complessi che le piazze non possono risolvere, ebbene, questo popolo Ortese sino a quando non inizierà a ragionare col proprio cervello e non sull’onda di “piazzate” pagherà prezzi sempre maggiori.
    L’ambiente è strettamente connesso alle dinamiche economiche di un territorio che vive ESCLUSIVAMENTE di agricoltura, prima di aprire questo vaso di Pandora sarebbe stato meglio valutare le conseguenze che in un mercato globale la cattiva pubblicità può arrecare ai poveri diavoli che vivono solo di agricoltura. Chi dice di voler salvaguardare l’ambiente, dovrebbe comprendere che esistono realtà italiane peggiori della nostra che perseguono il risanamento senza necessariamente danneggiare i propri prodotti.. e su RAI UNO ci vanno per proporre le proprie economie, non per suicidarsi.
    Personalmente mi sono sempre battuta contro tali sedicenti “insediamenti produttivi”, discariche varie, termodistruttori e compagnia cantando..
    Però MAI ho sognato di cercare clamori per pubblicità personali sapendo che un settore delicato come quello agricolo, sensibile all’immediatezza pubblicitaria, può determinare crolli immediati.

    In poche parole: vorrei sapere chi sarà disposto a comprare verdure provenienti da Orta nova, mosto proveniente da Orta Nova, vino proveniente da Orta Nova..

    Di tumore sicuramente moriremo tra 20 anni, di fame in molti moriranno tra 40 giorni.

    Pregherei le persone che ballano intorno al baratro, di manovrare con maggiore accortezza i Mass Media e non creare il panico a livello nazionale sulla qualità dei nostri prodotti.

    A proposito delle paure, ho sentito bambini di sette, otto anni che parlavano terrorizzati del fatto di morire di cancro. Si stanno strumentalizzando oltretutto i bambini in questa campagna senza un minima accortezza riguardo la sensibilità dei minori. Ho l’impressione che la cura in atto stia diventando peggiore del male.

    Sono una VERDE ante litteram e contraria alla discarica.

    Vogliamo essere un paese preoccupato del proprio ambiente e dell’economia, oppure un paese di cialtroni che pur di apparire in TV si diffama? Circa Moscarella, che personalmente ho sempre avversato, non è che vogliamo seguire il famoso proverbio ortese che dice “che per fare dispetto a mia moglie me lo taglio”?

    ag.trabacco@libero.it

  11. 11 michele Marzo 2, 2008 alle 6:37 pm

    sabato tutti in piazza a festeggiare la festa delle donne con lannes e le donne.il mio sito e http://barfashion.wordpress.com

  12. 12 lauacaiaaa Marzo 2, 2008 alle 7:24 pm

    ANTONIETTA G. TRABACCO, GIANNI LANNES CI STA METTENDO LA SUA FACCIA SULLE NOSTRE PORCHERIE. E OGGI SU RAI 1 NON HA FATTO ALTRO CHE CONTINUARE AD AIUTARCI… MA TI RENDI CONTO CHE HA RESO IL NOSTRO GRANDISSIMO PROBLEMA IN MANIERA NAZIONALE? IO SONO CONVINTA CHE SENZA DI LUI LA DISCARICA A QUEST’ORA ERA GIA’ STRAPIENA DI RIFIUTI TOSSICI, NOCIVI ALLA NOSTRA SALUTE. TU HAI PAURA CHE DOMANI I NOSTRI PRODOTTI NON SARANNO ACQUISTATI PIU’ DA NESSUNO, E QUINDI COSA VUOI DIRE CHE DOVEVAMO NASCONDERE IL PROBLEMA E FARE FINTA DI NIENTE? E MAGARI FARE MORIRE GENTE DI ALTRI PAESI SENZA SAPERE IL PERCHE’. MA DEVI SAPERE CHE NON VIVI SU UN’ISOLA IL TUO PAESE E’ IN PROVINCIA DI FOGGIA E FOGGIA SI TROVA IN PUGLIA, UNA REGIONE D’ITALIA DOVE QUEST’ULTIMA E’ IN CONTATTO CON IL RESTO DEL MONDO. ALLA FINE DEL TUO DISCORSO FAI CAPIRE CHE E’ SOLO UN PROBLEMA DI ECONOMIA… MA LA SALUTE? E’ QUELLA CHE CONTA DI PIU’ NELLA VITA. POI PER QUANDO RIGUARDANO LE MALATTIE HAI SBAGLIATO A DIRE CHE FRA 20 CI POSSIAMO AMMALARE. CARISSIMA, INFORMATI, LA NOSTRA POPOLAZIONE STA GIA’ MORENDO DI BRUTTE MALATTIE!!! GIANNI E’ FENOMENALE NON ESISTONO TIPI COME LUI TI INVITO A RIFLETTERE SU QUESTA PERSONA. SAI STA AIUTANDO TE E LA TUA FAMIGLIA!!!!!!!!!!!

  13. 13 Giuseppe Marzo 2, 2008 alle 8:01 pm

    Gentile signora Trabacco, io apprezzo il suo impegno decennale in ambito ambientale e il suo spirito combattivo, ma dopo aver letto il suo articolo (sicuramente ben scritto), sento il dovere di contraddirla su alcuni punti. Sebbene siamo tutti concordi sul fatto che Lannes possa avere qualche deformazione professionale (come quella di enfatizzare alcune notizie per valorizzare il suo “prodotto” giornalistico), non mi è sembrato che il servizio su rai 1 abbia avuto dei toni catastrofisti e disastrosi. Piuttosto Lannes si è concentrato sui danni che POTENZIALMENTE avrebbe potuto subire la nostra agricoltura, qualora la discarica fosse entrata in attività. Quindi il suo intervento in questo senso sembra preservare la nostra economia e non danneggiarla. Certo c’è stato un piccolo accenno alle discariche preesistenti, ma in questo caso Lannes è stato fin troppo buono…infatti proprio lei, signora Trabacco, che si occupa anche di scavi archeologici e quindi di scavi nei terreni circostanti, sa meglio di me quanto la situazione ad Orta Nova sia di gran lunga peggiore rispetto a quella descritta dal giornalista(penso che lo sappia anche il nostro “caro” sindaco). Inoltre lei afferma che il problema discarica è talmente spinoso da non poter essere affrontato dalla piazza…e chi dovrebbe affrontarlo? La politica, forse? A me sembra, invece, che la politica l’abbia creato. Un saluto.

  14. 14 R2O Marzo 3, 2008 alle 9:01 am

    Il vero problema è che come diceva Trabacco rischiamo di andare in overdose giuridica……
    E come tutte le overdosi portano alla morte…. Siamo ritornati indietro di 1000 anni…..!!
    Altro che epoca di tecnologie.
    Mi dispiace che non riusciate a capire il danno provocatoci !!
    Fa niente….la vita è fatta anche di queste cose !

  15. 15 Will Marzo 3, 2008 alle 10:16 am

    è vero che se esiste un danno di certo non è positivo…ma è anche vero che talvolta per comprendere bisagna cadere di sedere a terra.l’uomo da sempre ha fatto danni ed ora ce ne meravigliamo?i danni per quanto negativi possono mutare.probabilmente non si ha davvero la consapevolezza della vita visto che ci si limita a cercare da tutte le parti un grazie o un merito.tutti sbagliano ma almeno posso essere certo oggi, che qualcosa si muove qui nel mio paese, aldilà del mezzo…semplicemente perchè non c’è prezzo per la vita…eh se solo capisse cosa significa essere malato terminale…ciao a tutti scusate la drasticità ma non condivido quello che la gente scrive senza tener presente che c’è una enorme possibilità che aldilà delle delibere bisogna essere uniti non considerando gli errori…AGECOS ci lascerà tranquilli?tutti hanno dato qualcosa in questo periodo.chi più chi meno abbiamo dato e chi ha dato all’occhio dell’altro in maniera sbagliata, sono che non lo ha fatto per contribuire alla mia morte.tutti abbiamo esagerato :-D ma ora basta, evolviamo la situazione per fare altro nel nostro paese…e chissà magari anche altrove…

  16. 16 Will Marzo 3, 2008 alle 10:19 am

    ho scritto senza rileggere :-D scusate gli errori

  17. 17 rufuz2 Marzo 3, 2008 alle 12:55 pm

    Una domanda alla Signora Trabacco, scusi ma qual’è la sua proposta? Lannes e Moscarella sono ammalati di protagonismo, non solleviamo il problema altrimenti va a rotoli la nostra economia, i cittadini dormivano quando lei aveva già sollevato il problema. Dalla sua chiara relazione non traspare nessuna proposta, anzi, credo che dia l’impressione che meno se ne parli e meglio è, poi quali sono le persone che hanno il diritto a parlarne? Forse qualche gruppo pseudoculturale locale, chiuso nel proprio narcisistico microcosmo? Questo è un invito a spiegarsi meglio e a dare qualche chiarimento in merito. Aspetto una sua risposta.

  18. 18 Pino Balestrieri Marzo 4, 2008 alle 11:32 pm

    Una risposta a Antonietta Trabacco,Cara Antonietta tu che sei una grande battagliera, mi ha meravigliato la tua risp.sul conto di Lannes,tu metti il sign. Moscarella al pari di Lannes,se mi permetti ,secondo me fai un errore.
    Tu sai quante battaglie abbiamo condiviso, e tu forse più di me,hai dimenticato le vicende di alcuni nostri compagni (te compresa),che hanno denunciato il malaffare e la mala politica ad orta nova(in tempi non sospetti)che fine hanno fatto?
    Hanno raccolto poco consenso,sono stati additati insultati e nominati (come si dice ad Orta Nova ), ESAURITI.
    Allora torna indietro con il tempo e ricorda .
    Purtroppo i movimenti non politici,danno fastidio a chi magari a militato o milita in un movimento politico.
    Ad Orta Nova ci sono gia stati i Lannes,ma nessuno li ha cagato.
    mi aspettavo da te una considerazione diversa.
    Piena solidarietà a Lannes
    ciao Antonietta

  19. 19 ANNA Marzo 5, 2008 alle 5:27 pm

    Egregio sig. Balestrieri, io non la conosco e nè tantomeno sono addentrata nella politica, perciò avrei fatto volentieri a meno di entrare in merito a certe questioni che intercorrono tra lei e la signora Trabacco (la quale , neanche conosco).
    Tuttavia non posso frenare il bisogno di dirle di non paragonare chi ha lottato e lotta contro il malaffare politico con Lannes! Mi permetto di dirle che forse lei non ha avuto molto a che fare con lui! Ringrazio il giornalista per l’informazione apportata alla cittadinanza, per la capacità di smuovere gli ortesi, ma per favore non nè faccia un esempio da seguire nel denunciare il malaffare della politica locale…Ha giocato sporco più di una volta, servendosi della gente che ripone in lui piena fiducia, per fare il suo scoop e vendere finalmente il suo prodotto!
    Mi auguro perciò di non avere più a che fare con gente come lui, tantomeno se si tratta della vita amministrativa e politica del mio Paese…

  20. 20 maicon Marzo 6, 2008 alle 4:09 pm

    Per ANNA:
    Mi dispiace ma ti trovo molto contradittoria.
    Hai scitto:

    “Ringrazio il giornalista per l’informazione apportata alla cittadinanza, per la capacità di smuovere gli ortesi, ma per favore non nè faccia un esempio da seguire nel denunciare il malaffare della politica locale..”

    E ti pare poco che ha fatto Lannes!!!
    Chi era riuscito a farlo prima? Nemmeno a provarci.

    “auguro perciò di non avere più a che fare con gente come lui, tantomeno se si tratta della vita amministrativa e politica del mio Paese…”

    E di chi dovremo avere a che fare?
    Forse del despota Moscarella?
    Ho capito bene?
    Dopo tanti anni che ci governa, questo è il risultato, cara anna!!!

  21. 21 Anna Marzo 6, 2008 alle 7:06 pm

    Forse non mi sono spiegata bene, il problema è il non volere avere più a che fare con chi si spaccia per smaschetatore di illeciti amministrativi e malaffare politico per scopi personali.
    Salire sul pulpito per denunciare gli altri percorrendo intenti personali. Di questo non abbiamo bisogno! Benvenga chi ha voglia di dare una nuova svolta alla politica, basta però che la predica venga da una persona integerrima e che non abbia a sua volta scheletri nell’armadio. E poi basta con Moscarella…lo sapete tutti che all’epoca delle sue elezioni, non potevamo permetterci di meglio!

  22. 22 maiellaro Marzo 6, 2008 alle 7:38 pm

    GRANDE ANNA CI DAI DEI CHIARIMENTI RIGUARDO AGLI IPOTETICI INTERESSI PERSONALI CHE PIU’ VOLTE CITI SU GIANNI LANNES?
    SAREBBE INTERESSANTE PER TUTTI SAPERE!

  23. 23 Anna Marzo 6, 2008 alle 9:19 pm

    Non credo che ci voglia la zingara, comunque nonostante il tuo sarcasmo fuori luogo, (se parlo è perchè ho vissuto in prima persona gli eventi e ho avuto modo di toccare con mano che persona è) ti invito a chiedere a qualche ragazzo del Comitato Salviamo la nostra Terra… molte cose non le hanno dette nel loro Comizio proprio per non dare adito ad altre polemiche.
    Ti assicuro che la lista è lunga… Comunque stavo dicendo che non voglio un Lannes nella vita amministrativa del mio Paese, posso o no esprimere un mia opinione?

    PS
    Mi viene il dubbio che tu non abbia partecipato molto alla lotta contro la discarica. Mi sbaglio?

  24. 24 Pino Balestrieri Marzo 6, 2008 alle 10:33 pm

    Per Anna ,fuori la verità,su Lannes,se hai qualcosa rendila pubblica,non temere ,il bello del blog è proprio questo ,PIENA LIBERTA’
    ,democrazia,ognuno può dire ciò che gli pare e confrontarsi con gli altri.
    Altrimenti sono solo chiacchiere di piazza.
    ciao

  25. 25 Anna Marzo 7, 2008 alle 11:45 am

    per Pino Balestrieri, ti fidi se ti dico che ho provato a scrivere e poi ho canncellato tutto! E’ talmente lunga la lista e ti giuro che ho la nausea a ripensare agli accaduti, a quanti pseudoamici ho provato a “spaccare” la testa, ma a quanto pare fà più comodo credere a uno che viene dal nulla che a chi conosci da una vita!
    Per esmpio sai che Lui era un despota, capace solo di comandare, o si faceva come diceva lui o se ne andava sbattendo la porta? Sai che un giorno ha portato gente sul Comune, nell’aula consiliare, rifacendosi a non sò quale normativa e poi quando sono arrivati carabinieri e vigili dicendo che il Comune era chiuso e si stava infrangendo la legge, si è arrampicato miseramente “sugli specchi”, cercando di scaricare le colpe su chi, uscendo dal palazzo nel momento in cui loro salivano, aveva ben detto che ERA CHIUSO! Sai che è stato capace, quando accusato di aver detto un mucchio di sciocchezze nei suoi comizi, di dire che la gente ha capito male? Sai che si è fatto stampare dei biglietti da visita personali con i soldi degli ortesi raccolti dai ragazzi? Sai che ha sempre sostenuto che bisogna far scorrere un pò di sangue per avere un effetto mediatico immediato? Sai che ha colto la palla al balzo, quando il comitato di donne lo ha cercato e le ha manovrate a mestiere per farsi nominare loro rappresentante presso la Provincia quel 18 febbraio ( per fortuna però non l’hanno voluto ricevere e se l’è preso in quel posto)!Etc…man mano che mi ricordo ti darò delucidazioni!
    A parte tutto, io non me la prendo con Lui, ma con chi gli stà dando ancora credito!
    Scusate se non sono stata molto scorrevole nel discorso ma non ho molto tempo.E poi, non vorrei beccarmi una bella querela come ha minacciato di fare a qualche suo parente (se lo diventerà)!

  26. 26 Giuseppe Marzo 7, 2008 alle 1:05 pm

    Ciao Anna. Probabilmente le cose che dici hanno un fondo di verità. Tuttavia volevo fare delle precisazioni: Lannes non è un messia, né tantomeno un santo; è un giornalista investigativo che attraverso lo smascheramento di illeciti amministrativi porta avanti delle inchieste giornalistiche, e quindi riceve un compenso. Anna, quello di Lannes è un LAVORO, gli “scopi personali”, a cui facevi riferimento, altro non sono che un compenso lavorativo (dovrà pur campare…). Lannes svolge l’identico compito di Striscia la notizia, le Iene, Saviano, Ilaria Alpi e tanti altri…Sicuramente ha fatto degli errori, però se mettiamo sul piatto della bilancia gli aspetti positivi e negativi, mi sembra che prevalgano i primi (anche perché i suoi interessi coincidono con i nostri). Un saluto.

  27. 27 ANNA Marzo 7, 2008 alle 4:22 pm

    CERTISSIMO GIUSEPPE, INFATTI IO NON AVREI VOLUTO TIRAR FUORI QUESTIONI, QUASI DA ME DIGERITE, MA SONO STATA INVITATA A PARLARNE DAL SIG. BALESTRIERI. Che lui fosse un “giornalista” era noto, che dovesse campare in qualche modo era noto,non era noto che dovesse servirsi della gente in buona fede! Saluti anche a te…

  28. 28 Pino Balestrieri Marzo 7, 2008 alle 10:43 pm

    Ok Anna, così mi piace, bisogna parlare solo così si riuscirà
    a superare quel Muro di Gomma che c’è tra noi, cittadini di questo mondo.
    Grazie ti saluto

  29. 29 Anna Marzo 8, 2008 alle 5:23 pm

    Pino Balestrieri, sei un vero signore! Ti posso assicurare che di peli sulla lingua, io non ne ho. Ti ringrazio del consenso…un saluto a te …
    Anna

  30. 30 striscia lannes.. Marzo 8, 2008 alle 6:56 pm

    Questo post è dedicato solo alle persone non di parte e sopratutto intelligenti, come si fa a paragonare Lannes a striscia, infatti quest’ultima oltre a denunciare mediaticamente porta le persone in tribunale (ricordate Wanna marchi ?), ma sto’ giornalista oltre a spaccare il paese e a manipolari i “nemici” di Moscarella cosa realmente ha fatto ? chi ci da’ la certezza che l’annulamento non l’avremmo avuto comunque seguendo il suo iter fisiologico e istituzionale ? perchè se è vero come afferma Lannes, che i Bonassisa e l’assessore provinciale Pellegrino hanno tentato di corromperlo, adirittura il primo con 600000 euro, non li ha denunciati registrando magari le telefonate come ha fatto con il sindaco ? vi siete mai chiesti perchè non vuole essere contradetto ? perchè il suo nemico è solo Moscarella e ignora l’ex amministrazione Vece ? (forse perche non sono più in carica e non prova gusto,e sopratutto tornaconti personali, a dispetto della verità) perche non cita mai il clan Gaeta che è accusato davvero di aver inquinato i nostri terreni ? (quale miglior occasione per parlarne in rai)perche’ oltre a prendersela con il sindaco, non chiede a tutte le sue fans quanti euro percepiscono di disoccupazione agricola e premi parto, disconoscendo del tutto i campi ? perche’ da buon giornalista investigativo non lavora sulle truffe agli anziani, sullo spaccio di droga, sull’usura, sulle tangenti, sui falsi invalidi, sulla malasanita’ ecc.ecc. ….io un idea me la sono fatta e voi???(e cosi facile attacare le istituzione e a reperire gente disposta a farlo, a differenza di attacare la malavita) altro che paragoni con striscia la notizia…

  31. 31 Anna Marzo 9, 2008 alle 10:01 am

    bravoooooo! al POST STISCIA LANNES, iniziamo una battaglia contro i falsi braccianti, così vediamo se l’INPS si risparmia qualche centinaio di miliardi (mio padre nonostante, 15 ettari di terra, non riesce a pagare i SUOI CONTRIBUTI)!!!!!!

  32. 32 anonimo Marzo 12, 2008 alle 9:24 pm

    Cara Anna
    hai mai pensato di utilizzare il tuo tempo per qualcosa di socialmente utile invece di sparare(scusate il termine)cazzate???????

  33. 33 striscia lannes Marzo 13, 2008 alle 6:32 pm

    Cara Anna, mi sà tanto che stò anonimo è uno di quelli che mette i falsi contributi agricoli alla moglie, ..tempo al tempo, ho un amico che lavora alla polizia postale…a buon intenditore poche parole..

  34. 34 anonimo Marzo 13, 2008 alle 7:48 pm

    carissimo striscia lannes
    mi sa proprio ke nn hai capito niente.
    per tua informazione nn sn “uno di quelli ke mette i falsi contributi agricoli alla moglie” e cmq anke se lo fossi
    ke vuoi dire cn “ho un amico ke lavora alla polizia postale”
    vorresti minacciare?CARO A TE RIVOLGO LO STESSO CONSIGLIO KE HO DATO ALLA SIGNORA ANNA!MA ANDATE A LAVORARE!

  35. 35 pamela Marzo 13, 2008 alle 9:21 pm

    A quanti continuano ancora a scrivere stronzate:
    vi siete mai chiesti perchè queste cose accadono sempre e solo a noi?Semplice,perchè noi siamo votati al martirio.
    Se a farci del male non bastano i politici che a turno si contendono con le unghie e con i denti il potere per ottenere solo e soltanto interessi personali ci pensa la gentaglia.Pur di avere un ruolo di comparsa, se non può fare il protagonista,si scaglia contro chi il PROBLEMA DISCARICA l’ho ha reso noto ai più,informando,scuotendo gli animi,ridando dignità di pensiero a quanti purtroppo,credono
    ancora che una (ormai da troppo tempo) traballante classe politica li rappresenti.A questa classe politica chiedo: cosa ha fatto prima che arrivasse nel nostro paese questo giornalista?Niente!!!Mi risulta solo che qualche pallido e insignificante politico dell’ultim’ora si sia preso la briga di raccogliere qualche migliaio di firme, da ignari cittadini che ha poi fatto finire chissà dove…Mi piacerebbe sapere concretamente quali sono stati i risultati prodotti da tali inziative(aspetto risposta).
    A quanti ancora sputano veleno(ed è facile capirne i motivi, Lannes ha rotto le uova nel paniere a parecchi),
    l’alternativa a Lannes era e rimane la discarica con accordi più o meno prevedibili da parte della nostra amministrazione ed un futuro molto simile a quello che si consuma a Giardinetto.A tutti dico riprendiamo in mano il nostro futuro e quello dei nostri figli,polemiche e veleni lasciamoli da parte,non c’è tempo per farci la guerra tra noi.Il nemico,quello vero,è la discarica bella e pronta per portare morte lacrime e disperazione.

  36. 36 anonimo Marzo 14, 2008 alle 10:15 am

    caro striscia lannes sono sempre io…
    innanzitutto volevo ricordarti che i Gaeta stanno già pagando per quello che hanno fatto quindi perchè continuate a rivangare una storia ormai chiusa???…forse perchè non sapete più a cosa appigliarvi pur di sputare veleno su di una persona che per il nostro paese ha fatto e sta facendo tanto…poi a me sembra che non sia Lannes ad avere qualcosa di personale contro Moscarella…a me sembra che sia tu ad avere qualche problema con Lannes…CHISSA’ PERCHE’?Forse perchè tu e qualcun’altro che insieme a te scrive stupidaggini su questo blog non avete avuto in questa vicenda il ruolo di leader che volevate…nel tuo post dedicato alle persone intelligenti e non di parte come te fai soltanto domande(saranno una decina),ma se fossi così intelligente come credi non ti limiteresti a dispensare consigli inutili,dovresti invece proporre soluzioni concrete.Ma non ne sei capace.E’ più facile per te fare questi bei monologhi e trovare ogni tanto qualcuno che ti dà ragione.A proposito dell’amico che hai nella polizia postale hai il tipico atteggiamento del despota e mi pare che sia tu quello che non vuole essere contraddetto…cmq vieni a prendermi quando vuoi!Attento però che la guardia di finanza potrebbe passare prima da te e da Anna…a buon intenditor poche parole…

  37. 37 michela Marzo 14, 2008 alle 10:25 am

    Che tristezza leggere quello che scrive la signora Trabacco,che amarezza leggere ciò che scrive Lucia .Analisi frettolose,considerazioni sommarie,come se la responsabilità dei disastri nel nostro paese a causa di un mal governo ,fossero responsabilità del giornalista Gianni Lannes.Provate a capire veramente chi sono quei giornalisti seri e imparziali che hanno lavorato per una corretta informazione(ILARIA ALPI;ENZO BIAGI;MARCO TRAVAGLIO;GIAN ANTONIO STELLA…)leggete la loro storia è, al quel punto comprenderete cosa significa fare giornalismo investigativo e quali sono i prezzi da pagare per chi ricerca la VERITA’.Vi consiglio di andare a fondo nelle riflessioni ma,veramente in profondità,perchè risalendo avrete chiaro in voi quelli che sono i fatti.

  38. 38 gioanna Marzo 14, 2008 alle 10:44 am

    bravo anonimo!!!Rispondo ad Anna(altra delusa in questa vicenda).BASTA CON MOSCARELLA????????Ma se è il principale colpevole di tutto!!!!!Quali sono gli scheletri nell’armadio di Lannes???Se li conosci rendili pubblici e forse capiremo tutti.A patto che tu dica la verità,perchè di cazzate ultimamente ne hai dette troppe!!!!Gli eventi riguardo ad una presunta guerriglia urbana sono insignificanti come te…e poi basta sei monotona!Quandi fai riferimento ai ragazzi del comitato non politico sei patetica perchè tutti sanno da quali partiti provengono. Solo tu non lo sai(che non sei addentrata nella politica). Mi risulta comunque che non sei addentrata in niente, approfitti solo di questo mezzo per dimostrare a te stessa che esisti.Lannes nella vita politica del tuo paese non vuole entrarci,bisognerebbe prima fare UN BEL PO’ DI PULIZIA!
    Riguardo alla lotta contro la discarica,a cui affermi di aver partecipato,mi piacerebbe capire,che ruolo hai avuto e se lo hai avuto!Per te forse era un modo più divertente per non stare a casa(dove avresti fatto bene a rimanere!).
    Riguardo ai tuoi “pseudo amici”(questa parola va molto in voga ultimamente,solo che ad usarla sono persone di basso profilo culturale)a cui hai provato a spaccare la testa,chiediti:o pensano con la loro testa o non ti considerano affatto!E poi per piacere fai pace con te stessa!Sei contraria al sangue che Lannes voleva spargere e poi vuoi spaccare la testa dei tuoi amici??????O hai bisogno di una perizia psichiatrica o hai le idee molto confuse.Riguardo alle donne mi viene il dubbio che forse avresti voluto rappresentarle tu al posto di Lannes.Scusa sai ma è palese il tuo risentimento(vuoi spaccare la testa ai tuoi amici…”non l’hanno voluto ricevere e se l’è preso in quel posto”cito alla lettera ciò che hai scritto,te la prendi con chi lo segue e purtroppo per te sono tanti).
    Riguardo alla gente di poca fede ti chiedo POSSONO AL MOMENTO PERMETTERSI DI MEGLIO?????L’unica cosa su cui concordo con te e con striscia lannes sono le varie illegalità che avete denunciato.A questa aggiungerei però il traffico illegale di reperti archeologici all’estero…
    sai a chi mi riferisco????Cara Anna meglio che Lannes continui ad occuparsi della discarica e di Moscarella…
    conviene anche a te….non si spiegano diversamente le tue maternità….auguri e figli maschi!

  39. 39 Mary Marzo 14, 2008 alle 10:55 am

    rispondo a Michela.
    Hai colto nel segno!!!Maria Giulia Trabacco rispecchia pienamente il classico politico di sinistra che lotta per le cause perse.Non sono nuovi a questo tipo di lotta.Salgono sul palco,con quattro gatti sotto,e loro se la cantano e loro se la suonano.Quando però c’è da lottare veramente si mettono la coda tra le gambe e giocano a chi la spara più grossa(di tumore sicuramente moriremo tra 20 anni,di fame molti moriranno tra 40 giorni)alla faccia dei profeti di sventura!!!!!!!!!Maria Giulia smettila!E’ finito anche il tuo tempo!!!

  40. 40 striscia lannes Marzo 14, 2008 alle 3:42 pm

    Caro anonimo mi sa che ho colpito nel segno, si evince da come ti bruciaaaaa ah ah ah ah ah magari arrivasse pure la finanza (sempre dopo i pompieri, visto il bruciore)comunque continua a scrivere che non si sa mai riesci ad aggiudicarti il premio NOBEL delle stronzate

  41. 41 anonimo Marzo 14, 2008 alle 4:26 pm

    Caro striscia lannes
    il premio nobel delle stronzate dovrebbero darlo a te…ma forse sarebbe anche troppo.Cmq visto ke critiki Lannes perkè ti firmi col suo nome?Hai così poca fantasia?Eppure
    quando scrivi stronzate ce ne metti tanta!!!
    E cmq cosa mi dovrebbe bruciare???La magra figura continuate a farla voi e il vostro re peppino!!!A proposito la sai l’ultima???Non ha avuto il coraggio di affrontare Lannes nel pubblico dibattito!!!A ki è ke brucia adesso a te o a me???Mi risulta ke le figure di merda le state collezionando voi!!!!!!!!!!

  42. 42 pamela Marzo 16, 2008 alle 4:41 pm

    MERCOLEDI’ SERA 19 MARZO LANNES PARLERA’ NUOVAMENTE, QUESTA VOLTA METTERA’ DEFINITIVAMENTE CREDO CON LE SPALLE AL MURO, L’ORMAI ANCORA PER POCO PENSO, SINDACO DI ORTA NOVA. CERTO E’ CHE IL TANTO ATTESO INCONTRO TRA IL GIORNALISTA E IL SINDACO E’ STATO DA QUEST’ULTIMO, CON UN NEANCHE TANTO ABILE COLPO DI SCENA, DISATTESO. CHE TRISTEZZA CARO SINDACO! IL RIFIUTO DELLA SUA CANDIDATURA, DA PARTE DELLA PROVINCIA! IL RIFIUTO DEL CONFRONTO DEMOCRATICO, CON IL GIORNALISTA. COME SPERA DI RACCOGLIERE I VOTI CHE LA PORTERANNO ALLA TANTO SOSPIRATA POLTRONA DELLA PROVINCIA? LE DICO SINCERAMENTE PROVO UN PO DI PENA PER LEI E RIFLETTO SU COME LA VITA CERTE VOLTE, CI OFFRE LE OCCASIONI PER RIABILITARCI, MI CHIEDO, MA PERCHE’ LEI LE HA SCIUPATE TUTTE?

Lascia una Risposta

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.